CHI SIAMO

- Decorazioni di oggettistica ;
- Decorazione mobilio ;
- Creazioni artigianali ;
- Consulenza arredamenti country

martedì 27 maggio 2014

CONSIGLI PRATICI PER ....LA DISPENSA ...e IL FRIGORIFERO

Siamo sempre di corsa , lavoro , figli , palestra ,e tanto altro ancora e quando apriamo la dispensa per preparare il pranzo o la cena ci accorgiamo di avere prodotti scaduti ...
Cosa fare perché ciò non accada ??
Ecco alcuni nostri suggerimenti :

Prima di tutto bisogna mettere i prodotti in base alla scadenza e mettendo in primo piano quelli con la scadenza più vicino ; conviene sempre mettere gli alimenti in barattoli con chiusura ermetica per evitare che insetti ( tipo le farfalline ) penetrino nelle confezioni ;scrivere la data di scadenza e anche i tempi di cottura .
Se non si hanno i barattoli ermetici si possono lasciare gli alimenti anche nelle loro confezioni , l'importante è che dopo il primo utilizzo si richiuda perfettamente la confezione con delle mollette .
A volte lasciamo "incustodito" il pane grattato o il riso e per "difenderli " dagli insetti si può inserire una foglia di alloro nella loro confezione .

Per il frigorifero invece la prima cosa da fare è regolare la temperatura del termostato :
in estate è sempre meglio diminuirla , viceversa per l'inverno .
Anche in questo caso gli alimenti che hanno una scadenza vicina è sempre meglio metterli in prima fila come anche gli avanzi chiusi in vaschette ermetiche .

A volte nel frigorifero si sentono degli odori non tanto gradevoli ecco per eliminarli si può usare una soluzione di BICARBONATO e ACETO  oppure una confezione di caffè aperta .
Per assorbire gli odori della frutta si può mettere una patata sbucciata all'interno del frigorifero .
Per pulire il frigorifero  invece si possono usare delle soluzioni tipo :  ACQUA e BICARBONATO oppure ACQUA e ACETO  

Ciao e al prossimo consiglio utile

Nessun commento:

Posta un commento