CHI SIAMO

- Decorazioni di oggettistica ;
- Decorazione mobilio ;
- Creazioni artigianali ;
- Consulenza arredamenti country

venerdì 23 maggio 2014

Gentili Signore
Questo spazio è dedicato ad alcuni suggerimenti per essere in perfetto STILE sia nell'accogliere i vostri ospiti sia per dare un tocco di eleganza in più alla vostra casa .
SALOTTO o "LIVING" all'inglese  

Se ritenete il vostro salotto un pò "DATATO" bastano alcuni accorgimenti per cambiargli fisionomia e dargli quel tocco di personalità che vi contraddistingue .
  • Prima di parlare dei cambiamenti è meglio prendere in considerazione quali elementi del mobilio si vuol tenere e quali eliminare .Si consiglia di non riempire troppo l'ambiente con mobili o oggettistica perché si finisce per non notare nulla e creare confusione anche di stile . 
  • Gli ambienti divisi con vari elementi di arredo possono risultare più piccoli e creano confusione di stile .
  • Per esempio chi possiede una moquette un po lisa e non vuole cambiarla perché ci tiene molto oppure è troppo costoso toglierla , può sempre mettere dei tappeti per svecchiarla tenendo presente di avere un colore dominante per poi dosarlo in tutta la stanza . 
  • I mobili di antiquariato vanno sempre valorizzati perché danno stile all'arredamento. Anzi in certi casi quando si ha un mobile pregiato è bene considerarlo il punto di partenza dell'arredamento stesso.
  • Lo stesso dicasi per argenterie e libri pregiati danno stile all'arredamento , l'importante è non esagerare perché si rischia di svalutare i pezzi più pregiati. 
  • Se si possiede un tavolo importante , di pregio e si vuole che  si noti nella stanza , si può mettere sotto un tappeto e coprire le sedie con del tessuto ed è consigliabile non mettere un copri tavolo ma lasciarlo libero o al limite con un piccolo centro tavola . Può essere sia in argento o in vetro non ha importanza . 
  • Per quanto concerne i divani  se hanno tessuti logori , per dargli nuova vita si può sostituire la vecchia copertura con un tessuto dai colori più vivaci , lo stesso discorso vale anche per le tende .
  • Nello stesso ambiente si possono utilizzare anche dei colori diversi l'importante è  che si abbinino al colore dominante , perché rimarcano la definizione degli spazi pur mantenendo la continuità del'arredamento .  
  • In conclusione Per dare stile ad un'ambiente basta poco e senza una spesa eccessiva .

Nessun commento:

Posta un commento